PROVINCIA - E' Natale anche sul piccolo schermo e NoiTv terrà compagnia ai suo telespettatori con una serie di appuntamenti che ci condurranno insieme all'inizio del prossimo anno. Si parte questa sera alle 22.30 con la Veglia di Natale, in diretta dal Duomo di Castelnuovo, presieduta dall'Arcivescovo Paolo Giulietti.
Domani, 25 dicembre, giorno di Natale, a mezzogiorno andrà in onda Note di Natale, il concerto che vede protagonisti i bambini ideato da Emanuela Gennai. La sera appuntamento con il grande cinema: alle 22 andrà in onda il film natalizio per eccellenza, “La vita è meravigliosa”, il capolavoro del regista Frank Capra interpretato da James Stewart.
Si prosegue giovedì 26 dicembre, il giorno di Santo Stefano, con una serata dedicata alla musica: alle 21.30 è infatti in programma “Cori in concerto”, l’evento musicale in San Francesco a Lucca diretto dal Maestro Gianfranco Cosmi, che quest’anno celebra l’eccezionale connubio tra il coro ed il tango argentino, con il Misatango di Martin Palmeri.
Arriviamo cosi a San Silvestro, 31 dicembre, la notte più lunga dell’anno. Alle 21.30 l’ultimo appuntamento del 2024 con Andrea Marcucci e Monitor Italia. Poi, in diretta, lo spettacolo all’aperto di piazza Mazzini a Viareggio, con il quale, tra musica ed esibizioni, saluteremo in allegria l’arrivo del 2025.
Infine, mercoledì 1 gennaio, alle 17, ancora in diretta, il Concerto di Capodanno dal Teatro del Giglio Giacomo Puccini, che vedrà protagonista la soprano lucchese Francesca Maionchi.
Insomma, una serie di appuntamenti per tutti i gusti per trascorre insieme le feste di Natale e l’inizio del nuovo anno.