LUCCA - Le opere sono adiacenti alla scuola primaria Lorenzini-Collodi. Spazio per 37 posti auto. Costo complessivo: 280mila euro.
Trentasette posti auto e un costo complessivo di 280mila euro. Sono i numeri legati al nuovo parcheggio e parco giochi inaugurati a San Pietro a Vico, a fianco della scuola primaria Lorenzini-Collodi. Due opere concepite come parte integrante del Progetto Unitario Convenzionato proposto e a carico della società Cartiere Modesto Cardella, e che ha portato a una riqualificazione con, tra le altre cose, vialetti in autobloccanti, alberature di nuova piantumazione, tavolino da pic-nic e un nuovo impianto di illuminazione. Un taglio del nastro a cui hanno preso parte anche il sindaco di Lucca Mario Pardini e gli assessori Buchignani e Testaferrata.
“E’ un giorno importante – hanno dichiarato il sindaco Pardini e gli assessori Testaferrata e Buchignani – perché finalmente la frazione di San Pietro a Vico potrà contare su un’area di approdo alla scuola primaria che è protetta e sicura. I bambini che arriveranno in auto con i loro genitori o con lo scuolabus, raggiungeranno la scuola attraversando il parco che è collegato con l’edificio da un cancello, evitando in questo modo completamente la strada e il traffico. Ringraziamo la proprietà della cartiera Cardella per la collaborazione dimostrata che ha portato un primo, importante risultato che era molto atteso dalla comunità. Si tratta, in questo caso, di un buon esempio di come pubblico e privato possano collaborare proficuamente per l’interesse del nostro territorio”.