LUCCA - Una Santa Messa carica di significati quella celebrata alla Cappella dell'Ospedale San Luca di Lucca per ringraziare i familiari dei donatori di organi. Proprio in questi giorni infatti l'Aido di Lucca ha compiuto 50 anni. L'associazione donatori organi nella nostra città venne fondata nel 1974.
Una Santa Messa carica di significati quella celebrata alla Cappella dell’Ospedale San Luca di Lucca per ringraziare i familiari dei donatori di organi. L’Aido di Lucca compie infatti 50 anni. L’associazione donatori organi nella nostra città venne fondata infatti nel 1974 e da allora ha sempre operato per far crescere la consapevolezza di questo fondamentale gesto, che può donare una vita migliore a tante persone in difficolta.
Al San Luca era presente il presidente dell’Associazione, Vinicio Fruzzetti, al quale abbiamo chiesto un bilancio di questi ultimi anni.
Ma dove e come si può esprimere la propria volontà di donare gli organi e i tessuti ?
La Santa Messa è stata celebrata da don Damiano Bacciri che con la referente infermiestica per Lucca e Valle del Serchio Silvia Pardini ha sottolineato come da un momento di estremo dolore si possa regalare una seconda vita ad altre persone.
Alla celebrazione ha partecipato anche il Coro “Giacomo Puccini” di Camigliano.