Lucchese cerca l’impresa al “Vanni Sanna” di Sassari

Lucchese cerca l’impresa al “Vanni Sanna” di Sassari

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Ultima del girone di andata oggi per la Lucchese che alle ore 15 scende in campo contro la Torres. Al "Vanni Sanna" di Sassari compito quasi proibitivo per i rossoneri di Testini (sostituisce lo squalificato Gorgone) al cospetto di una delle squadre più forti e attrezzate del girone B. Out Magnaghi, al centro dell'attacco torna Costantino.

Trasferta in Sardegna per riprendere slancio in classifica e ritrovare il morale necessario per risalire la corrente. Al “Vanni Sanna” di Sassari la Lucchese se la vede però con la Torres, una delle squadre più forti del girone B. Testini, in panchina al posto dello squalificato Gorgone, concede fiducia alla formazione sconfitta in casa dall’Arezzo. Novità in attacco con Costantino al posto dell’infortunato Magnaghi e i difesa dove Fazzi (foto Gazzetta Lucchese) rileva Sabbione pure appiedato. Parte bene la Lucchese sempre pericolosa con l’estroso Saporiti e sempre a rischio con alcuni svarioni difensivi. Al quarto d’ora Torres vicinissima al vantaggio: lavoro di sponda di Scotto che difende bene il pallone appoggiandosi su Fischnaller, la conclusione dell’attaccante altoatesino è potente e velenosa ma sbatte sul palo e finisce a fondo campo. Adesso i sardi prendono il sopravvento e Fischnaller è un pericolo costante. Al 24esimo anche la Lucchese ha una ghiotta occasione: sul cross dalla destra, Saporiti si fa trovare bene sul secondo palo ma la sua conclusione termina fuori. Varela e Fischnaller seminano il panico ma i rossoneri tengono bene il campo. La partita resta avvincente con supremazia territoriale sarda ma la Pantera c’è.

 

Ecco la formazione della Lucchese (4-3-2-1): Palmisani in porta; Gemignani, Fazzi, Gasbarro e Antoni in difesa; Tumbarello, Gucher e Visconti cerniera mediana; Quirini e Saporiti alle spalle della punta centrale Costantino.