SERAVEZZA - Inaugurato un nuovo defibrillatore automatico sul territorio seravezzino. Il taglio del nastro questa mattina al supermercato Coop di via Emilia.
Lo strumento salvavita è stato dedicato alla memoria di Sara Pozzy Gabrielli, la 22enne scomparsa nel 2013 a causa di un improvviso malore. L’iniziativa rientra nel progetto “Battiti di cuore – Seravezza comune cardioprotetto” promosso dall’assessorato alla salute dei cittadini che conta ad oggi già undici dae posizionati sul territorio in modo uniforme, con attenzione alle zone montane, le più lontane per i soccorsi in casi di emergenza,.
Il nuovo defibrillatore, donato dalla ditta Gabrielli costruzioni di Querceta, troverà posto presso la Coop grazie alla collaborazione con Unicoop Tirreno che ha sottoposto i propri dipendenti a corsi di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori in caso di necessità. Atri corsi saranno organizzati da Coop: i residenti di Seravezza possono partecipare in maniera gratuita e ottenere il rilascio dell’attestato, inviando una email all’indirizzo: corsidaeseravezza@gmail.com.