Camaiore - Gli ausili sono stati donati dall'associazione di concerto con il direttore della neonatologia e consentiranno una maggiore presenza dei neonati in stanza insieme alle mamme, come previsto dal progetto Ospedale Amico del Bambino
Come ogni anno, la Onlus Piccole Stelle ha effettuato una donazione al reparto di neonatologia dell’ospedale Versilia in occasione delle festività natalizie. Quest’anno la scelta, concordata con il direttore del reparto, il dottor Luigi Gagliardi, è ricaduta su due ausili che favoriscono il rooming in dei bimbi insieme alle mamme; sei speciali culle Next to me che permettono di dormire in sicurezza con i neonati e due lampade “indossabili” per la fototerapia dei bambini affetti da ittero neonatale.
Alla breve cerimonia di consegna dei dispositivi erano presenti le volontarie di Piccole Stelle insieme al presidente Denis Schiano che, oltre a ringraziare il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, ha voluto sottolineare la grande qualità dei donatori su cui può contare l’associazione.
E per quanto riguarda il 2025 la Onlus ha già in progetto di regalare altre 4 culle Next to me per far raggiungere al reparto la dotazione di 10 dispositivi.