Versilia - Mancanza di comunicazione alle autoscuole, mancanza di personale per i controlli. Sono numerosi i nodi riguardanti il nuovo codice della strada che entrerà in vigore sabato prossimo.
Scatteranno sabato le nuove regole del codice della strada con tutta una serie di novità che riguardano, soprattutto l’inasprimento delle sanzioni in ambito di sicurezza stradale.
Ma come si stanno preparando le autoscuole a questa nuova rivoluzione nelle normative? Per adesso molte di esse restano alla finestra, in attesa delle comunicazioni dei canali ufficiali, anche se ormai da circa un anno gli studenti chiedono aggiornamenti, in special modo sulle nuove norme per i neo patentati.
Quello che è certo è che, per un certo periodo, esisterà una sorta di “inter regno” in cui i quesiti dell’esame verranno smentiti dagli aggiornamenti.
Altro nodo riguardo il nuovo codice è quello relativo al personale addetto ai controlli, come ha evidenziato durante la trasmissione per contro della scorsa settimana il comandante della polizia municipale di Camaiore.