SERAVEZZA - Entro fine anno o nelle prime settimane del 2025 partiranno i lavori per la realizzazione del sottovia ferroviario di Querceta. Previste anche due nuove rotatorie a monte e a mare dell'infrastruttura
Questione di settimane e potrà finalmente partire il maxi cantiere per il sottopasso che dovrà mandare in pensione il vecchio cavalcaferrovia di Querceta. In questi giorni il Comune di Seravezza ha aggiudicato l’appalto da 6,4 milioni di euro ad una Associazione Temporanea di Impresa di aziende campane. Mancano solo i passaggi di controllo previsti dal Codice degli appalti per far partire il cantiere, con tutta probabilità a gennaio. Il sindaco è ottimista.
All’aggiudicazione definitiva seguiranno poi a ruota la consegna dei lavori e l’avvio del cantiere. Posata la prima pietra, parallelamente si comincerà a progettare i raccordi stradali: una rotatoria di grandi dimensioni a valle e una più piccola a monte, all’intersezione con via Deposito all’altezza della Henraux che verranno realizzate una volta terminato il sottopasso.