Il sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari ha disposto la chiusura del plesso scolastico di Via Boccaione dopo che è stata rilevata la presenza di piccoli topi all'interno della scuola.
“Per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri bambini – scrive sui social il primo cittadino – ho deciso di chiudere le attività didattiche dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia da domani, mercoledì 4 dicembre, fino a venerdì 6 dicembre compreso. La chiusura consentirà alla ditta incaricata dal Comune di intervenire tempestivamente per la risoluzione del problema, operando in piena libertà e sicurezza.
Il dirigente scolastico Antonio Marchetta ha seguito con attenzione l’intero processo decisionale. Ho appena firmato l’ordinanza di chiusura, ritenendo questa scelta necessaria per tutelare al massimo i nostri bambini, anche a costo di qualche disagio per le famiglie, di cui sono pienamente consapevole. La nostra zona, con la sua natura agricola, può occasionalmente presentare situazioni come questa. Affrontarle con responsabilità e rapidità è una priorità per tutti noi”.