GALLICANO - Fulvio Infante vive a Gallicano e fino all’età di 95 anni circolava per il paese con la sua bicicletta.
Quando indossa la bustina da congedato si sente ancora un carabiniere reale, come lo è stato per molti anni, ai tempi in cui ancora l’Italia era una monarchia. Questo la dice lunga sull’età del carabiniere Fulvio Infante, che ha festeggiato assieme ai suoi cari e i vertici locali e provinciali dell’arma dei Carabinieri il suo 101esimo compleanno. Per l’occasione il Colonnello Arturo Sessa gli ha consegnato a nome dell’arma un prezioso taglia-carte a forma di spada.
Fulvio Infante vive a Gallicano e fino all’età di 95 anni circolava per il paese con la sua bicicletta. Oggi è ancora davvero in forma e nonostante gli anni ricorda ancora perfettamente il testo che doveva recitare presso la caserma di Torino, dove era in servizio, per meritarsi la libera uscita.
A salutare questo giovanotto di 101 anni, oltre ai familiari e al comandante provinciale, anche il Comandante di Castelnuovo Garfagnana, Maggiore Biagio Oddo, e il Maresciallo Tiziano Pennacchi, comandante della stazione di Gallicano. Anche la nostra redazione si aggiunge agli auguri al Carabiniere Infante, per i suoi 101 anni