Intitolato a Carlo Azeglio Ciampi il parcheggio sotto il teatro Alfieri a Castelnuovo Garfagnana

Intitolato a Carlo Azeglio Ciampi il parcheggio sotto il teatro Alfieri a Castelnuovo Garfagnana

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Due milioni il costo dell'opera. Il nuovo parcheggio potrà ospitare oltre 100 auto e sarà utile per le tante attività del teatro Alfieri, ma anche per gli abitanti del rione Santa Lucia.

È stato un momento importante per tutta la comunità di Castelnuovo e non solo la doppia intitolazione della nuova “bretellina” di collegamento al parcheggio nei pressi del teatro Alfieri, intitolata all’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. L’opera è costata oltre due milioni di euro, intercettati grazie a un progetto regionale voluto dall’attuale presidente per favorire la realizzazione di parcheggi in Toscana.

Il nuovo parcheggio potrà ospitare oltre 100 auto e non sarà utile solo per le tante attività del teatro Alfieri, ma anche come importante servizio per gli abitanti del rione Santa Lucia, e per coloro che dovranno recarsi nel centro storico. All’inaugurazione sono intervenute tante autorità, tra cui anche l’assessore regionale Stefano Baccelli e il consigliere Mario Puppa, il presidente della provincia Marcello Pierucci e tanti sindaci guidati dalla presidente dell’Unione dei Comuni Garfagnana Raffaella Mariani.

La cerimonia è stata animata dalla filarmonica Giuseppe Verdi ed ha visto anche la presenza degli autieri della Garfagnana, che hanno condiviso la divisa proprio con il presidente Carlo Azeglio Ciampi.