LUCCA - L'evento sarà in programma per due fine settimana. Dalla farina di neccio della Garfagnana al lardo di Colonnata, dal tartufo bianco di San Miniato ai formaggi e ai salumi.
Una grande tavola apparecchiata con l’eccellenza delle produzioni del territorio. Ha preso il via al Real Collegio Il Desco, la mostra mercato del cibo sostenibile, in programma per due fine settimana.
Dalla farina di neccio della Garfagnana al lardo di Colonnata, dal tartufo bianco di San Miniato ai formaggi e ai salumi, dall’olio extra vergine di oliva ai cereali e ai legumi senza dimenticare i dolci e la pasticceria. Grazie ai 60 produttori presenti al Desco è possibile scoprire, degustare, acquistare un’ampia offerta di prodotti della terra espressione della tradizione. Un tripudio di sapori che parlano di luoghi, persone, con il costante richiamo ai saperi antichi ed a valori fondamentali. Il richiamo alla terra e alle eccellenze locali rappresenta Una occasione unica per creare una sinergia tra le diverse realtà della provincia, come spiega il presidente Marcello Pierucci. .