VIAREGGIO - Assalto all'ATM di Credit Agricole di via Zanardelli in piena zona mercato in centro a Viareggio. E' successo poco prima delle due di questa notte. Ignoti hanno fatto saltare in aria il distributore e sono riusciti a scappare con i contanti.
Un’esplosione improvvisa, un boato che ha svegliato nel cuore della notte il centro di Viareggio, un’auto parcheggiata andata distrutta e un veicolo visto sfrecciare a tutta velocità. Si è consumato in pochi minuti l’assalto al bancomat del Credit Agricole in via Zanardelli all’angolo con via Battisti, proprio in pieno mercato. Poco prima delle due una banda composta da tre persone ha fatto saltare in aria l’ATM: uno dei complici è rimasto in macchina in attesa che i complici svuotassero il distributore per poi fuggire con i contanti rubati. Alcuni residenti, svegliati di soprassalto, hanno fatto in tempo a vedere l’auto sfrecciare via. Chi sa di fronte invece ha visto il caos scatenato dal botto.
Ad avere la peggio è stata la Toyota parcheggiata di fronte: vetri in frantumi, pneumatici e specchietti distrutti. Danni davvero notevoli per l’ignara proprietaria che risiede in zona. Sul posto insieme alla vigilanza privata sono arrivati i Carabinieri di Viareggio per eseguire i rilievi e condurre le indagini. Il bancomat è stato distrutto per asportare i contanti ma il macchinario non è stato trascinato via. I tre malviventi sono stati probabilmente ripresi dai sistemi di videosorveglianza.