Cerreto senza luce, i residenti bloccano il mezzo dell’Enel; che alla fine ripara il guasto

Cerreto senza luce, i residenti bloccano il mezzo dell’Enel; che alla fine ripara il guasto

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Settantaquattro telefonate ai  centralini di Enel  per sollecitare un intervento nel centro del paese per ripristinare la corrente a oltre 100 famiglie di Cerreto, frazione di Borgo a Mozzano; infine nel tardo pomeriggio è arrivato un mezzo di Enel distribuzione.

; verificato il danno gli abitanti capiscono che si tratta di un piccolo intervento, ma a quel punto  giunge una telefonata ai due operai: devono lasciare il lavoro per recarsi su un’altra emergenza.
Gli abitanti, dopo tanto attendere, esasperati ed anche preoccupati per il perdurare del black-out bloccano il mezzo di Enel in fondo al paese;  arrivano i carabinieri, i vigili urbani, ma i Cerretini non arretrano di un passo e alla fine i due operai si mettono al lavoro e in mezz’ora riparano il guasto. Ritorna la corrente con gli applausi e i ringraziamenti di tutta la comunità.
Questo è quello che ci è stato riferito dai cittadini che hanno cercato una soluzione non consona ma indubbiamente efficace.

Da sottolineare comunque che mai c’è  stata tensione tra i cittadini e il personale Enel presente;  invece è emerso un certo malcontento nei confronti dell’amministrazione comunale che a dire dei Cerretini non si è occupata del problema a dovere. Il sindaco Andreuccetti ha invece fatto sapere che anche lui era impegnato a risolvere il problema con Enel.
Comunque sia alle 19 circa la luce è tornata ad illuminare il borgo ma l’amarezza per l’accaduto è rimasta.