Camaiore - La pianta, presente all'interno di un giardino privato, si è abbattuta in un'altra proprietà al di là di via Dante Alighieri travolgendo anche un cavo dell'energia elettrica

Un pino di oltre venti metri si è spezzato all’interno di un giardino privato di via Grotta all’Onda, all’incrocio con via Dante Alighieri a Lido di Camaiore.
La pianta non ha retto alle violente raffiche di vento rompendosi alla base ed andando ad abbattersi all’interno di un’altra proprietà privata in via Alighieri travolgendo anche un cavo della linea elettrica il cui palo di cemento è stato gravemente danneggiato.
Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale, il responsabile della Protezione Civile Comunale David Dini e i tecnici dei Enel distribuzione che hanno provveduto ad interrompere l’energia elettrica per consentire la rimozione della pianta in sicurezza.
Spostandosi sulla costa, la mareggiata qua è arrivata quasi all’altezza delle cabine dei bagni e c’è attesa per vedere, quando calerà il vento, di quanto si allungherà il mare e se la duna sarà in grado di offrire una barriera sufficiente a salvaguardare gli stabilimenti balneari.
Piante abbattute sulla carreggiata anche a Forte dei Marmi in via Ferrucci nella zona del Palasport. Anche qua si è reso necessaria la chiusura della strada per la loro rimozione.