PIETRASANTA - Un successo senza precedenti al Teatro Comunale di Pietrasanta per la Fondazione Versiliana che, nel primo giorno di apertura delle vendite riservato ai nuovi abbonati, ha registrato il tutto esaurito per la stagione di prosa 2024/2025.
Un risultato che ha superato ogni previsione per il cartellone proposto dalla Fondazione Versiliana, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
93 i nuovi abbonamenti sottoscritti nel primo giorno, lunedì 18 novembre, che si aggiungono ai 329 abbonati della stagione precedente che avevano già rinnovato il proprio posto. Con un totale di 422 abbonamenti già staccati, il Teatro Comunale si prepara quindi a inaugurare la stagione con il tutto esaurito.
Primo appuntamento il 4 dicembre, con “Il nuovo spettacolo di Natale” di Ale e Franz.
Tra gli spettacoli in abbonamento la stagione proporrà inoltre : “Racconti disumani” di Franz Kafka, con Giorgio Pasotti, regia di Alessandro Gassman (12 gennaio), “L’avaro” di Molière, con Ugo Dighero, regia di Luigi Saravo (22 gennaio), “Strappo alla regola” di Edoardo Erba, con Maria Amelia Monti (10 febbraio), “Il vedovo” dal film di Dino Risi, con Massimo Ghini (25 febbraio), “Otello” di William Shakespeare, con Giuseppe Cederna, regia di Emanuele Gamba (3 marzo), “Pignasecca e Pignaverde” di Emerico Valentinetti, omaggio al teatro di Gilberto Govi con Tullio Solenghi protagonista e regista (24 marzo) e si concluderà in grande stile con “La sera della prima” con Monica Guerritore (4 aprile).
Restano invece ancora disponibili i biglietti per lo spettacolo “Gaitè Parisienne” del Balletto del Sud, secondo titolo della stagione, in programma l’11 dicembre e proposto come spettacolo fuori abbonamento all’interno del cartellone. Per questo speciale evento, la Fondazione Versiliana privilegerà le scuole di danza del territorio che potranno acquistare biglietti a prezzi vantaggiosi. La biglietteria del Teatro Comunale sarà aperta per tutta questa settimana (fino al 23 novembre) con orario 17.00-19.00.