CALCIO C - La 15esima giornata vede la Lucchese in trasferta sul campo della forte Ternana, una delle grandi del girone B. Periodo critico per i rossoneri che non vincono da due mersi e sono pericolosamente scivolati ai margini della zona-playout. Gorgone recupera Gasbarro ma deve fare a meno di Palmisani, Welbeck e Fedato.
Tanta voglia di riscatto per la Lucchese sul campo della forte Ternana, sicuramente una delle candidate a recitare un ruolo da protagonista assoluta nel girone B. Gorgone deve fare i conti con alcune assenze ma fa scelte piuttosto indicative. In difesa conferma Frison e Cartano; in mediana Visconti al posto di Welbeck e in avanti Magnaghi è preferito a Costantino. Subito occasione pr la Ternana: il traversone di Tito viene girato da Loiacono con palla di poco a lato. Gara di contenimento per i rossoneri che però al 10′ già capitolano per la rete di Ciciarelli, peraltro un gran gol del giocatore rossoverde che riceve da Tito ed infila all’angolino dal limite dell’area di rigore. Si mette subito male. Lucchese reattiva al 19′ e Saporiti avrebbe la giusta occasione per rimetterla in parità ma dopo bella azione personale viene murato da Lojacono. E’ un buon momento per i rossoneri (in completo bianco panna) e il portiere umbro Vannucchi dice no a Magnaghi.
Questa la formazione della Lucchese al “Liberati” (3-5-1-1): Coletta tra i pali; Frison, Fazzi e Cartano in difesa; Quirini, Tumbarello, Catanese, Visconti e Antoni folta cerniera mediana; Saporiti alle spalle di Magnaghi.