Tentativo di furto con strappo a Borgo a Mozzano, individuati dopo pochi minuti dai Carabinieri

Tentativo di furto con strappo a Borgo a Mozzano, individuati dopo pochi minuti dai Carabinieri

Redazione

di Redazione

BORGO A MOZZANO - Denunciati una coppia di 25enni, che avrebbero tentato di strappare una collana d’oro dal collo di un uomo di 85 anni.

Una coppia di nazionalità romena (entrambi 25enni) è stata denunciata dai Carabinieri della Stazione di Bagni di Lucca dopo che avrebbero tentato di strappare una collana d’oro dal collo di un uomo di 85 anni, con disabilità, e residente in Media Valle. Il fatto è avvenuto a Piano della Rocca nel comune di Borgo a Mozzano.

L’allarme era stato lanciato dalla vittima, dopo che era stato avvicinato dalla donna che con la scusa di chiedere l’orario aveva afferrato la collana cercando di strapparla. La cosa però non si era rivelata semplice, grazie sia alla minima resistenza che l’uomo era riuscito ad opporre e alle dimensioni del monile, di maglia grossa e robusta, che non si era rotto nonostante la tensione dello strappo. La donna, dopo le grida d’allarme della vittima, si era data alla fuga, ma grazie all’allarme lanciato dai militari di Bagni di Lucca, i primi inviati per intervenire in soccorso della vittima, veniva attivato sul territorio uno stretto dispositivo di ricerca ed alla fine i due venivano rintracciati da una pattuglia del Radiomobile e dai carabinieri della Stazione di Gallicano, mentre si dirigevano verso la Garfagnana.

Il successivo riconoscimento da parte della vittima avrebbe infine consentito di far scattare sia la denuncia per tentato furto quanto la proposta di foglio di via dal territorio.