BARGA - Sono risultate molto complesse le operazioni di ripulitura dell'asfalto della comunale di San Pietro a Barga dove un mezzo pesante ha perso gasolio: sul posto anche i pompieri.
E’ rimasta chiusa al transito per quasi un giorno la strada comunale di San Pietro in Campo che collega il paese con il capoluogo barghigiano. Per un lungo tratto, dalla zona industriale fino all’incrocio con la SR445, la strada è stata interdetta al traffico a causa dello sversamento accidentale di gasolio da parte di un mezzo pesante verificatosi nel pomeriggio del 6 novembre, imbrattando con una notevole quantità di gasolio la carreggiata e rendendo pericolosa la circolazione. Sul posto subito la presenza dei tecnici e degli uomini della Provincia e di una ditta incaricata dal Comune di Barga, ma sono arrivati anche i Vigili del Fuoco per cercare di togliere o fare assorbire con schiume e polveri idonee, le sostanze oleose presenti sull’asfalto. Disagi temporanei per il traffico si sono registrati anche sulla stessa SR445, proprio nei pressi del bivio per San Pietro in Campo, dove si è subito concentrato l’intervento di ripulitura.
Il traffico è rimasto bloccato lungo la Regionale per più di un’ora. La strada comunale, in via precauzionale, è rimasta chiusa invece per quasi una giornata, con una ordinanza che consentiva il passaggio solo ai residenti ed ai mezzi di soccorso.