LUCCA - Lunedì 11 novembre iniziano le riprese della fiction Rai ambientata a Lucca, che affronta il tema del lavoro e della sicurezza.
Sensibilizzare sempre di più le persone sul tema della sicurezza sul lavoro e valorizzare ancora di più il centro storico attraverso le produzioni televisive. Lunedì 11 novembre iniziano le riprese della fiction RAI “L’altro ispettore” ambientata a Lucca, che affronta il tema del lavoro e della sicurezza attraverso le vicende private e professionali di un ispettore. Una importante co-produzione Rai Fiction-Anele realizzata con il contributo della Regione Toscana, il sostegno della Città di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Fondazione Giuseppe Lazzareschi e con la collaborazione della Toscana Film Commission.
In via Beccheria le presentazione del piano delle riprese che interesseranno la cittadinanza. Il comune di Lucca, che per la Fiction ha investito 40mila euro, attraverso l’assessore Santini ha fatto sapere come non sia stata l’amministrazione a spoilerare la partecipazione allo sceneggiato di Alessio Vassallo, Cesare Bocci e Francesca Inaudi. La fiction prende spunto dall’ispettore Felicino, personaggio protagonista dei romanzi di Pasquale Sgrò e riguarderà un professionista che si occupa di infortuni sul lavoro.