GARFAGNANA - I carabinieri di Castelnuovo hanno arrestato un 30enne, residente a Prato, sorpreso in possesso di droga nel corso di una festa che si stava svolgendo in una località in Alta Garfagnana tra Minucciano e Gramolazzo.
L’operazione è scattata quando ai militari è stato segnalato un party che si stava svolgendo all’interno di un’area privata e recintata, al quale stavano partecipando circa 40 giovani provenienti dal Nord Italia.
I carabinieri di Castelnuovo, insieme a quelli di Camporgiano, Gramolazzo e Piazza al Serchio, si sono quindi presentati a sorpresa per una serie di controlli ed hanno rinvenuto in possesso del giovane pratese diverse tipologie di droghe tra cui hashish, marijuana, ketamina, MD in cristalli ed ecstasy, nonché la somma in contanti di 660 euro, verosimilmente il profitto della vendita delle sostanze ai partecipanti della festa.
Rinvenuto anche un bilancino di precisione. I militari hanno anche sequestrato ulteriore droga trovata in possesso di altri 4 giovani che sono stati segnalati alla Prefettura per le previste conseguenze amministrative. Dopo la convalida il giovane è stato messo in libertà con applicazione dell’obbligo di dimora nella provincia di Prato.