Massa - Avviata la fase di consultazione pubblica: cittadini e operatori potranno presentare osservazioni prima dell’approvazione definitiva
Adottato il nuovo Piano Attuativo degli Arenili e dei viali a mare, che punta a ridefinire la costa massese e a migliorare la gestione del litorale.
Con questa adozione, il piano entra ora in una fase di consultazione pubblica. Nonostante l’adozione del documento, infatti, il percorso non è ancora definitivo.
Prima dell’approvazione finale è previsto un periodo in cui cittadini, operatori balneari e associazioni potranno presentare osservazioni.
Queste saranno valutate nelle commissioni urbanistiche e, successivamente, in consiglio comunale. Il Consorzio Balneari Massa ha già dichiarato che molte delle loro proposte sono state recepite, sebbene vi siano ancora punti su cui sperano di poter intervenire grazie al dialogo aperto con l’amministrazione.
Tra le principali novità del piano, illustrato dall’assessore Alice Rossetti la ricollocazione della ciclopedonale Tirrenica e misure per salvaguardare le strutture balneari dagli effetti delle mareggiate.
Tra le criticità emerse, come evidenziato dal consorzio, lA concessione dei Cavalieri del Mare numero141