Tanti partecipanti a Pescaglia per “La Notte Nera XV edizione” del gioco interattivo sui Vampiri di Sarcanyr

Tanti partecipanti a Pescaglia per “La Notte Nera XV edizione” del gioco interattivo sui Vampiri di Sarcanyr

Redazione

di Redazione

PESCAGLIA - L'evento ha coinvolto circa 150 concorrenti ed è andata in scena nella notte a cavallo tra il 2 e il 3 novembre.

Musica tenebrosa, immagini horror e quasi cento attori che rappresentavano 25 scene disposte nel centro storico di Pescaglia. Questa è la situazione che si è vissuta nel paese in occasione della “notte nera”, messa in scena dalla Loga Studio Art Vision di Stefano Nannizzi. Evento che ha coinvolto circa 150 concorrenti partecipanti alla XV edizione del gioco di ruolo interattivo sui Vampiri di Sarcanyra, andata in scena nella notte a cavallo tra il 2 e il 3 novembre. Sono arrivati da tutta Italia per partecipare al grande gioco-spettacolo ambientato nel mondo dei Vampiri di Tuscia e targato Halloween Celebration.

La Notte Nera 2024 ha preso il via dalla piazza centrale nell’antico borgo di Pescaglia per poi svolgersi all’interno del centro storico fino al termine del gioco, avvenuta intorno a mezzanotte e 45 circa. Poi il successivo Gran Finale e la premiazione dei vincitori. Gli oltre 150 i concorrenti, divisi in squadre, hanno interpretato oltre 30 famiglie di Vampiri chiamate a tentar di riportare in luce il Codice di Salvezza, indagando e snodandosi in mille peripezie tra enigmi da risolvere e prove da sostenere, interagendo con strani esseri e creature pericolose.

A rendere tutto più in chiave horror, ma anche più complicato, sono state le performance dei 70 attori della compagnia Anonima Teatranti, mentre il pubblico assisteva affascinato, allietato dalle note musicali del Magico Concerto (nella piazzetta del Municipio). La notte nera è stata uno degli appuntamento che si svolgono sul territorio provinciale e che va ad unirsi ad altre iniziative importanti nei comuni di Capannori, Bagni di Lucca, ma anche ad un territorio più vasto con l’edizione di Mysteryca.