Ghiselli lascia la carica di capogruppo, Murzi: “Nessuna crisi, si va avanti”

Ghiselli lascia la carica di capogruppo, Murzi: “Nessuna crisi, si va avanti”

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Dimissioni choc da capogruppo della lista Noi del Forte per Enrico Ghiselli, consigliere delegato ai lavori pubblici e all'ambiente. Il sindaco Bruno Murzi - che ha già perso l'assessora-consigliera Simona Seveso, pronto ad arrivare fino a fine mandato.

Il sindaco Bruno Murzi blinda la sua amministrazione all’indomani delle dimissioni da capogruppo di Enrico Ghiselli. L’architetto, esponente del M5S, già assessore ai lavori pubblici e ambiente nel primo mandato, consigliere delegato in questo secondo mandato, ha infatti lasciato la carica senza troppe spiegazioni. Al momento non si può parlare di strappo, ma di un forte segnale politico rivolto al sindaco probabilmente sì anche alla luce delle distanze emerse nel tempo tra i due su alcuni temi, nel merito e nei metodi.

Di fatto se Ghiselli dovesse passare all’opposizione, considerato anche il burrascoso addio alla giunta di Simona Seveso oggi fuori da Noi Del Forte, la maggioranza resterebbe in piedi grazie solo al voto del primo cittadino, che in questo modo dovrebbe affrontare  oltre metà mandato.  Per adesso nessun rimpasto di deleghe o incarichi. Non basta dimettersi da capogruppo – è il ragionamento in municipio – per innescare una crisi amministrativa.

Nessun commento al momento da Ghiselli che spiegherà le sue ragioni giovedì in Consiglio comunale.