Carrarese-Juve Stabia: difese protagoniste, finisce 0-0 allo stadio dei Marmi

Carrarese-Juve Stabia: difese protagoniste, finisce 0-0 allo stadio dei Marmi

Redazione

di Redazione

CALCIO - I ragazzi di mister Calabro conquistano un punto prezioso nella sfida casalinga con la compagine campana, quinta in classifica.

Cinque risultati utili consecutivi, 12 punti in classifica e una difesa ritrovata sono i biglietti da visita con cui la Carrarese scende in campo allo stadio dei Marmi. I gialloazzurri ci credono e vanno a caccia di conferme. A Carrara, però, arriva la Juve Stabia, avversaria tutt’altro che facile. I campani in questa stagione sono partiti col botto: 16 punti, quinto posto in classifica e un calcio di grande personalità.

Sin dai primi istanti di gara le formazioni mettono in campo carattere e aggressività, tenendo ritmi alti e un pressing asfissiante. La Carrarese sembra reggere, ma al 24’ rischia grosso. Sugli sviluppi di un calcio di punizione apparentemente innocuo, una grave incertezza di Bleve, spalanca la porta a Bellich, che deposita in rete. Sospiro di sollievo per i tifosi di casa: il gol viene annullato per un fuorigioco di Ruggero. La Juve Stabia non molla la presa e al 40′ va di nuovo vicina al vantaggio.

Al 43’ arriva il completo riscatto del portierone azzurro. Adorante svetta in area e colpisce di testa: sembra gol, ma Bleve si supera, con un intervento prodigioso che salva il risultato e scaccia le ombre delle incertezze precedenti.

Nel secondo tempo, la partita resta bloccata, con le squadre che si studiano senza affondare. La Juve Stabia sembra più vivace, mentre la Carrarese si difende con ordine e determinazione. A dieci minuti dalla fine, i campani sfiorano il vantaggio con una doppia occasione: prima Adorante viene fermato da Bleve, poi Mosti calcia da fuori e la palla sfiora il palo. La Carrarese resiste con grinta, e all’ultimo minuto è Sphendi a sfiorare il colpo vincente, ma senza successo. Finisce 0-0, con un pareggio che premia la solidità dei padroni di casa.