SERAVEZZA - Violento incidente stradale si è verificato nella notte di Halloween intorno alle 3 in via Alpi Apuane tra Querceta e Ripa. Ad avere la peggio un uomo di 54 anni, residente in zona, che ha subito l'amputazione di una gamba.
Lo scontro è avvenuto in corrispondenza della curva che conduce dal cavalcaferrovia a Marzocchino. Si è trattato di un scontro tra un auto e una moto, guidata dal 54enne versiliese che nell’impatto ha riportato molti traumi, oltre all’amputazione dell’arto inferiore. E’ stato portato in condizioni critiche all’ospedale Cisanello di Pisa con elisoccorso Pegaso.
Sul posto è intervenuta l’automedica del 118, un’ambulanza della Croce Verde di Forte dei Marmi e la Polizia di Stato di Forte dei Marmi. Ancora da ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti: secondo le testimonianze sia l’auto che la moto in fase di curva si sarebbero spostate troppo al centro della carreggiata finendo per scontrarsi quasi frontalmente.
E’ l’ennesimo incidente in quel tratto di strada molto trafficato e spesso, specie in orario notturno, ad alta velocità. Lo scorso luglio un altro grave incidente auto-moto si è verificato all’incrocio con via Deposito, a poche decine di metri. Tra i residenti e i titolari di attività commerciali sono in molti adesso a chiedere interventi per rendere più sicura la strada.