BARGA - Serate di festa, serate, purtroppo, di furti nelle abitazioni. E’ successo a Barga, ancora nella zona del Piangrande dove nel tardo pomeriggio del 31 ottobre mentre al Giardino i bambini festeggiavano halloween con le loro famiglie, è avvenuto un furto nella zona del Piangrande; quella solitamente presa di mira dai ladri anche negli anni passati.
Stavolta però non è stata presa di mira una casa isolata, ma un condominio.
Tutto è successo nel tardo pomeriggio, ancor prima dell’ora di cena. I ladri hanno colpito un appartamento di un condominio di via Pietro Funai. La famiglia, era fuori per portare i bambini alla festa di halloween in corso al Giardino. I ladri hanno scelto il condominio più isolato e sono entrati dal terrazzo posteriore mettendo poi a soqquadro la casa. Il bottino non è stato per fortuna ingente, ma comunque sia il danno e lo spavento al momento di rientrare sono stati tanti. Immediate sul posto le ricerche dei carabinieri, a cominciare dalla stazione CC di Barga. Ieri sera in zona anche la pattuglia della Polizia Municipale di Barga con l’immediato interessamento anche della prima cittadina di Barga, che ha garantito controlli costanti, da parte delle forze dell’ordine, anche per questi giorni di festa.
A quanto trapela, le telecamere di una abitazione del Piangrande, sembra abbia ripreso il passaggio dei ladri, da due a tre persone. La speranza è che comunque siano stati raccolti elementi utili per individuare al più presto gli autori.