Roma - L'ha spuntata la città del Grande Cretto di Burri la disputa per aggiudicarsi il titolo di Capitale dell'Arte Contemporanea che ha visto tra le cinque finaliste anche Carrara. Ma la sindaca annuncia come questo sia stato solo l'inizio di un percorso che proseguirà comunque
E’ terminata al photofinish con la vittoria di Gibellina in provincia di Trapani, la corsa a Capitale Italiana del’Arte Contemporanea di Carrara che, dopo aver superato la selezione delle 23 candidature iniziali, era giunta alla finale dove, insieme alle altre quattro città selezionate: Gibellina – appunto – Pescara, Gallarate e Todi, ha atteso il verdetto della giuria, presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e annunciato dal Ministro alla Cultura Alessandro Giuli all’interno della Sala Spadolini del Ministero.
Ma gli sforzi della città nel produrre il dossier di “Carrara: da 2mila anni contemporanea” non saranno vani. La sindaca Arrighi infatti, nel complimentarsi con la città vincitrice, ha annunciato che molti dei progetti contenuti nel fascicolo verranno comunque realizzati.