Lucca Comics 2024 alza il sipario al Teatro del Giglio con il Maestro giapponese Amano

Lucca Comics 2024 alza il sipario al Teatro del Giglio con il Maestro giapponese Amano

Redazione

di Redazione

LUCCA - Presenti il presidente della Regione Eugenio Giani a quello della provincia Marcello Pierucci; il sindaco di Lucca Mario Pardini e l’ambasciatore giapponese Suzuki.

L’assalto alle vie del centro storico e nei vari padiglioni è cominciato, l’afflusso delle presenze è regolare, mentre la presenza dei cosplay inizia a diffondersi in ogni angolo, catturando l’attenzione di appassionati o semplici visitatori. Nel mentre il Lucca Comics 2024 trova il suo via ufficiale, con l’inaugurazione e il taglio del nastro al Teatro del Giglio. Un momento che ha toccato l’apice con l’intervento del Maestro giapponese Amano, autore del poster di questa edizione dedicato al mondo pucciniano.

In platea c’è il gotha del mondo politico e civile della città e della Regione. Dal presidente della Regione Eugenio Giani a quello della provincia Marcello Pierucci, fino al sindaco di Lucca Mario Pardini. Un parterre in cui ha trovato spazio anche un ospite d’eccezione, l’ambasciatore giapponese Suzuki. Presenti ovviamente, anche il direttore di Lucca Comics Emanuele Vietina, e il presidente di Lucca Crea Nicola Lucchesi.