Il Tau vuole i tre punti nella tana del fanalino di coda Sammaurese

Il Tau vuole i tre punti nella tana del fanalino di coda Sammaurese

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Si giocano le partite di recupero della settima giornata del campionato di serie D girone D non disputate causa maltempo lo sorso 20 ottobre. La capolista Tau Altopascio è di scena sul campo della Sammaurese in un vero e proprio testacoda. Sulla panchina dei giallorossi romagnoli debutta il neo tecnico Stefano Protti che ha preso il posto di Mirko Taccola.

Ampio turn over dettato e voluto da mister Venturi. Nella rifinitura piccolo risentimento anche per il portiere Cabella. Tra i pali va Viti. Detto poi che tra gli amaranto non c’è lo squalificato Bernardini, ecco lo schieramento iniziale (4-3-1-2): Cabella; Lombardo, Gonzalo Negro, Biagioni, Sichi; Bruzzo, Meucci, Zanon; Bartelloni; Andolfi, Limongelli.

Gara più complicata del previsto anche perchè la Sammaurese oppone una fiera resistenza. Il Tau Altopascio si porta in vantaggio quasi allo scadere del primo tempo (42′) con Limongelli che risolve una mischia in area romagnola.

Domenica prossima (ore 14,30) la capolista torna in casa per affrontare il temibile Lentigione, una delle compagini tecnicamente più forti del girone D.