MASSA - Via libera del Consiglio comunale all'operazione che apre le porte dell'ex area industriale al colosso del commercio all'ingrosso. Assenti per protesta i Grossisti Apuoversiliesi: "La risposta della maggioranza è stata una chiusura pregiudiziale”.
A poco sono valse la protesta silenziosa dei grossisti, le osservazioni dell’opposizione e le vele che hanno percorso la città cercando di sensibilizzare i consiglieri: con 19 voti favorevoli e 12 contrari il consiglio comunale di Massa ha approvato la variante Sogegross.
La maggioranza ha votato in maniera favorevole, ritenendo questa scelta un primo passo verso l’obiettivo di rendere l’area commerciale.
Il centrosinistra e l’opposizione hanno dato parere sfavorevole, ribadendo che ancora una volta l’amministrazione non ha ascoltato i diretti interessati e che far entrare una realtà del commercio all’ingrosso di livello nazionale in un mercato che è già saturo, significa creare un danno all’economia locale e alle famiglie che qui vivono e lavorano.