Renziani e socialisti verso una lista civica unica: Pulzone pronto a candidarsi

Renziani e socialisti verso una lista civica unica: Pulzone pronto a candidarsi

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - L'ex vice sindaco della giunta Marcucci Franco Pulzone disponibile a correre per la poltrona di primo cittadino alle elezioni del 2026. Italia Viva e PSI al lavoro su una lista civica; dialogo aperto per attirare altre forze politiche nel progetto.

Italia Viva e il PSI uniscono le forze in vista delle elezioni amministrative di Viareggio del 2026. In netto anticipo sulle altre formazioni, i due partiti – che sostengono l’operato dell’amministrazione Del Ghingaro – preparano una lista civica, pronti ad accogliere anche altre forze politiche di area liberale-riformista, sia da sinistra che da destra. Del resto, è il ragionamento, anche le elezioni in Liguria hanno dimostrato che una candidatura civica può essere decisiva per attirare l’elettorato centrista.

Le grandi manovre sono partite. Ma se non si trovassero intese con i maggiori schieramenti (tutti per altro ancora da costruire), il gruppo renziano-socialista è pronto a schierare un proprio candidato sindaco. Il nome sul piatto è Franco Pulzone, socialista di ferro oggi autodefinito indipendente, già Vice sindaco di Viareggio e assessore alla cultura e al turismo.