Lucca Comics, 140 treni in più per raggiungere la manifestazione

Lucca Comics, 140 treni in più per raggiungere la manifestazione

Redazione

di Redazione

LUCCA - Saranno 400.000 i posti in aggiunta all'offerta ordinaria del Regionale. Le linee saranno: Firenze–Lucca, Pisa–Lucca, Viareggio–Lucca e Lucca–Aulla

Centoquaranta treni, per un totale di oltre 400mila posti. È l’incremento previsto da Trenitalia per raggiungere il centro storico di Lucca nei giorni dell’edizione 2024 dei Comics, dal 30 ottobre al 3 novembre. Cifre, in accordo con la Regione Toscana, che andranno ad aggiungersi all’offerta ordinaria del Regionale. Le tratte interessate saranno quelle sulle linee Firenze–Lucca, Pisa–Lucca, Viareggio–Lucca e Lucca–Aulla.

Possibili, comunque, allungamenti dei tempi di viaggio, e questo a causa – fa sapere Trenitalia attraverso una nota – della “prevista elevata affluenza dei viaggiatori, l’incremento del numero dei treni in circolazione e la riorganizzazione degli accessi in stazione”. Il consiglia quindi – continua la nota – è quello di “acquistare il biglietto del treno nei giorni precedenti la partenza e di recarsi in stazione con largo anticipo”.

Nel frattempo, mercoledì 30 ottobre, alla stazione di Lucca, sul binario 1, dalle 9.30 alle 14.00, sarà aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti, il Regionale livreato “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom”, nato dalla collaborazione tra Nintendo e Trenitalia.