Camaiore - La fiera più antica del comune, risalente al 1447 quest'anno verrà realizzata su tre giorni invece dei canonici due. Previsto anche l'aumento della parte dedicata agli animali con la presenza massiccia dell'associazione "Il cavallo e noi"
A Camaiore torna la fiera di Ognissanti, una delle fiere più antiche d’Italia le cui origini risalgono al lontano 1447.
Un ritorno in grande stile dopo l’edizione delle scorso anno che il comune dovette interrompere anticipatamente a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile.
Tra le novità principali di questa edizione, la durata della manifestazione: al venerdì e sabato si andrà ad aggiungere infatti anche la domenica. Oltre a questo, l’aumento dell’area dedicata agli animali, con la presenza massiccia dei membri dell’associazione “Il cavallo e noi” in modo da ridonare alla fiera l’antica connotazione di “Fiera dei Cavalli”.
Pressoché invariate le modifiche alla viabilità con la creazione di una sorta di anello a senso unico e l’istituzione delle navette di collegamento con i parcheggi dell’area di Incaba.
E proprio riguardo le aree di parcheggio, l’amministrazione spera di riuscire ad aprire almeno in parte la nuova area di parcheggio di via Fondi.