Tutti pazzi per le zucche e il giardino di Halloween

Tutti pazzi per le zucche e il giardino di Halloween

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Centinaia di famiglie hanno raggiunto il parco a tema realizzato dalle aziende agricole di Capezzano che, accanto alla vendita al dettaglio delle zucche, hanno creato un vero e proprio evento

 

Ci sono aziende agricole che si limitano alla produzione delle zucche per Halloween e c’è chi, intorno a questa festività che ormai è diventata tradizione anche da noi, ha creato un vero e proprio evento in grado di richiamare centinaia di famiglie.

E’ il caso delle aziende “Il Giardino” e “La Mimosa” di Capezzano Pianore che ormai da diversi anni, accanto alla produzione e vendita al dettaglio delle zucche, ha allestito nel giardino di casa un vero e proprio parco a tema con numerose attrazioni a tema festa dei morti che diventa, ogni anno, meta di famiglie che colgono l’occasione dell’acquisto delle zucche per passare un pomeriggio all’aria aperta.

Un parco che ogni anno si arricchisce di nuove attrazioni pensate appositamente per i più piccoli e per le tradizionali foto di rito circondati da scheletri e fantasmi. Per i più pigri ci sono anche i membri dello staff che si preoccupano di intagliare direttamente la zucca scelta con il motivo preferito dei piccoli proprietari.

Un vero e proprio evento dicevamo, che in una giornata primaverile come questa ha attirato tantissime persone.