A Castelnuovo il raduno regionale dell’ANMIL, nella giornata dedicata alla prevenzione agli incidenti sul lavoro

A Castelnuovo il raduno regionale dell’ANMIL, nella giornata dedicata alla prevenzione agli incidenti sul lavoro

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Presenti tutte le sezioni ANMIL della Regione. Il corteo ha raggiunto i due monumenti ai caduti sul lavoro.

Erano rappresentate praticamente tutte le sezioni dell’ANMIL della Regione Toscana all’incontro organizzato a Castelnuovo Garfagnana nella giornata dedicata alla prevenzione di incidenti e morti sul lavoro. “Vivere un diritto, il lavoro sicuro un dovere”, è questo lo slogan che ha accompagnato la manifestazione che si è aperta in Duomo a Castelnuovo, con la messa dedicata ai partecipanti all’iniziativa arrivati da tutta la Toscana.

Dopo la messa, tutti in corteo, aperto dalla filarmonica G. Verdi, hanno attraversato il centro storico di Castelnuovo per raggiungere i due monumenti ai caduti sul lavoro. Lì le istituzioni hanno reso omaggio con la deposizione della corona di allora ai caduti sul lavoro. Ogni anno sono davvero troppe le persone che escono da casa per andare a lavorare e non fanno ritorno.

La manifestazione si è conclusa al teatro Alfieri, dove si è svolto il convegno aperto dai saluti istituzionali del sindaco Andrea Tagliasacchi, per l’Unione Comuni della Garfagnana, Raffaella Mariani. Poi è iniziato l’incontro moderato da Loris Marchi con gli interventi del Presidente Territoriale ANMIL Max Mallegni e quello del Presidente Regionale ANMIL Alessandro Grassini.