LUCCA - Il Tar ha annullato l'assegnazione alla Omega Sport lo scorso 9 ottobre. La conferenza stampa indetta all'Itis Fermi è stata anche l'occasione per ripercorrere le fasi della vicenda.
“La piscina del PalaTagliate la deve gestire il Circolo Nuoto Lucca”. A dirlo è stato il presidente Pietro Casali, a margine della conferenza stampa indetta all’Itis Fermi dopo la sentenza del Tar, che si è pronunciata lo scorso 9 ottobre annullando di fatto l’assegnazione della gestione della piscina del Palazzetto alla Omega Sport, a seguito del bando del Comune di Lucca.
L’incontro è stata anche l’occasione per ripercorrere le fasi della vicenda. A partecipare alla manifestazione d’interesse per la gestione della piscina del Palazzetto erano state due società: l’Asd Omega sport e il Circolo Nuoto Lucca. Un elemento che ha costretto il Comune a indire un bando di gara, vinto dalla prima nel dicembre 2023. Il ricorso del Circolo Nuoto ha però messo tutto in stand-bye, fino alla sentenza dello scorso 9 ottobre, che ha annullato l’assegnazione all’Omega, sottolineando però la correttezza della decisione del Comune di non procedere alla proroga della gestione della piscina del PalaTagliate fino al dicembre 2025.