Terminali da gioco collegati a internet: proprietario di un bar rischia ventimila euro di multa

Terminali da gioco collegati a internet: proprietario di un bar rischia ventimila euro di multa

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - I tre apparecchi sono stati trovati in un locale di Altopascio. Il controllo è stato effettuato dalla sezione di Lucca dell’Ufficio dei Monopoli per la Toscana e dai militari della Guardia di Finanza lucchese.

Ventimila euro di multa per tre tablet da gioco non regolari collegati a internet. È quello che rischia il proprietario di un bar di Altopascio, dopo il controllo effettuato dai funzionari della sezione di Lucca dell’Ufficio dei Monopoli per la Toscana e dei militari della Guardia di Finanza lucchese.

I terminali non sono risultati conformi alla normativa in merito e, in particolare, al “Decreto Balduzzi”. Questo infatti vieta la messa a disposizione, in qualsiasi pubblico esercizio, di apparecchiature che, attraverso internet, consentano ai clienti di giocare sulle piattaforme di gioco messe a disposizione dai concessionari online, da soggetti autorizzati all’esercizio dei giochi a distanza o da soggetti privi di qualsivoglia titolo concessorio o autorizzatorio rilasciato dalle competenti autorità.

I tablet sono stati adesso trasferiti in custodia giudiziale e saranno sottoposti a ulteriori controlli e analisi.