Viareggio - La biodiversità entra nella formazione degli alunni della scuola primaria Sbrana grazie al progetto Aule Natura del WWF. La scuola ha infatti vinto il bando nazionale ed ha potuto realizzare l'intervento valorizzando una parte del giardino prima dismessa
La scuola primaria Sbrana è risultata la vincitrice del bando nazionale che WWF ha istituito per la realizzazione di un’aula natura, nell’ambito del progetto nato nel 2020 con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla biodiversità che li circonda, anche nella vita di tutti i giorni.
Ecco che, accanto ad un piccolo orto urbano, in un’area dismessa del giardino della scuola hanno trovato posto anche un piccolo laghetto, il cui motore per il ricircolo dell’acqua è azionato da un pannello solare, la casa degli insetti, quella delle farfalle, mangiatoie per i piccoli uccelli e nidi per i pipistrelli, il tutto corredato da pannelli che illustrano la fauna e la flora cittadina.
Il progetto Aule Nature è ideato dal WWF e finanziato dall’azienda Procter & Gamble ed è riuscito a realizzare, fino ado ora, 70 progetti sull’intero territorio nazionale.