Tra crescita e voglia di migliorare. Grande partecipazione per gli Stati Generali del Turismo

Tra crescita e voglia di migliorare. Grande partecipazione per gli Stati Generali del Turismo

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'evento, organizzato dall'assessore al turismo Remo Santini, si è svolto a Palazzo Guinigi e ha richiamato tanti operatori del settore. Da gennaio a luglio 2024 la crescita turistica della città è stata del 7%.

“Parliamone insieme”. È lo slogan sotto il quale si sono svolti gli Stati Generali del Turismo di Lucca, l’evento organizzato dall’assessore Remo Santini a Palazzo Guinigi, che ha visto una grandissima partecipazione da parte degli operatori del settore. Un appuntamento per fare il punto attuale della situazione e delineare nuove strategie, in un contesto di grande crescita come quello lucchese. Tra luglio e gennaio 2024 l’incremento turistico è stato del 7%, con la componente nazionale che è aumentata di circa il 3%.

Presenti anche l’assessore alle attività produttive Paola Granucci, l’assessore alla cultura Mia Pisano, Alessandro Tortelli, Direttore Scientifico del Centro Studi Turistici di Firenze che ha presentato un rapporto sul turismo lucchese, e il sindaco Mario Pardini.