Duna “fai da te” per i balneari della Passeggiata

Duna “fai da te” per i balneari della Passeggiata

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La barriera anti mareggiata viene realizzata dai balneari a proprie spese, motivo per cui alcuni titolari hanno deciso di non aderire, per protesta verso gli altri soggetti che, pur usufruendo della protezione, non hanno contribuito economicamente

 

Ruspe al lavoro sulla spiaggia della Passeggiata per la realizzazione della duna anti mareggiata. Contrariamente a quanto circolato nei giorni scorsi, i balneari si sono ritrovati più o meno compatti ad accettare la proposta fatta dalla ditta Polloni per una barriera di dimensioni inferiori a quella realizzata in somma urgenza lo scorso anno ma comunque in grado di mettere in sicurezza le attività commerciali.

Più o meno compatti dicevamo, perchè comunque qualche balneare non ha voluto aderire in segno di protesta verso gli altri soggetti salvaguardati da questo intervento ma che non si sono voluti impegnare economicamente nella sua realizzazione, nonostante lo scorso anno furono molte le attività commerciali a subire ingenti danni a causa della mareggiata.

Una barriera differente anche perchè, stando a quanto riferito dai balneari, non sarebbe stato rilasciato il permesso per la spiaggia di fronte al Belvedere delle Maschere. Varco da cui, però, lo scorso novembre, si riversò la maggior quantità di acqua in Passeggiata.