I grandi nomi al LuccAutori proseguono. Questa volta è il turno di Bruno Bozzetto e Marco Lollobrigida

I grandi nomi al LuccAutori proseguono. Questa volta è il turno di Bruno Bozzetto e Marco Lollobrigida

Redazione

di Redazione

LUCCA - I due protagonisti hanno presentato i rispettivi libri: 'Il signor Bozzetto' per il fumettista, 'Oro rosa. Ventidue storie di sport e di vita' per il giornalista.

Lucca ancora al centro del panorama culturale nazionale grazie alla rassegna LuccAutori che sta portando in città ospiti di altissimo livello. Nell’ultimo appuntamento è stata la volta del fumettista Bruno Bozzetto che ha presentato il suo libro che ripercorre le esperienze personali di creativo e regista. In ‘Il signor Bozzetto’ si trovano le sue collaborazioni con Piero Angela ed Enzo Jannacci, gli incontri con Mina , il successo del Signor Rossi e quella notte degli Oscar in compagnia di Kim Basinger e un pirata.

Tra i grandi nomi dell’ultima giornata, Marco Lollobrigida che ha presentato ‘Oro rosa. Ventidue storie di sport e di vita’, un viaggio lungo quasi cento anni che attraversa i successi e le emozioni di campionesse del calibro di Sara Simeoni, che conquistò Mosca nel 1980, di Gabriella Dorio, che fece sognare Los Angeles solo quattro anni più tardi, di Federica Pellegrini, regina assoluta a Pechino nel 2008.