Verso il piano operativo intercomunale: incontro partecipato a Barga

Verso il piano operativo intercomunale: incontro partecipato a Barga

Redazione

di Redazione

Piano operativo intercomunale. Una partecipata riunione nella sala consiliare del comune di Barga, con la presenza di politici, professionisti del settore, rappresentanti delle aziende e cittadini, per conoscere il lavoro fin qui svolto relativamente allo schema di Disciplina di Piano del nuovo strumento urbanistico.

 

Un incontro che rientra nei passaggi del procedimento di formazione del Piano Operativo Intercomunale dell’Unione Comuni Media Valle del Serchio, che riguarda i Comuni di Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Pescaglia.

A presentare tutto quello che disciplinerà il nuovo strumento urbanistico è stato l’arch. Fabrizio Cinquini, con i contributi anche della prima cittadina di Barga, Caterina Campani e dell’assessore all’urbanistica Marco Bonini.

Nella fase attuale, come sottolineato anche dalla prima cittadina di Barga, il lavoro è in itinere ed è in fase di valutazione anche di tutte le manifestazioni di interesse presentate che sono state diverse anche per il comune di Barga.

Ci sarà comunque prossimamente un ulteriore passaggio per andare a conoscere a fondo  i contenuti più approfonditi del piano