PISA - La sentenza della Corte di Assise presso il Tribunale di Pisa è arrivata nel tardo pomeriggio al termine della lunga udienza. Nella mattinata il 36enne torrelaghese aveva confessato in aula di aver aggredito la psichiatra fino ad ucciderla motivando le ragioni del suo odio verso la dottoressa.
Ergastolo. Questa la sentenza della Corte d’Assise del tribunale di Pisa mei confronti di Gianluca Paul Seung, responsabile dell’omicidio della psichiatra Barbara Capovani avvenuto di fronte alla palazzina dell’ospedale Santa Chiara il 21 aprile del 2023.
Dopo la seduta in cui Seung ha confessato apertamente le sue responsabilità, il Pubblico Ministero Lydia Pagnini aveva chiesto l’ergastolo. Ergastolo che è arrivato alla lettura della sentenza.
Soddisfatti gli amici e i colleghi della dottoressa che però, all’uscita dall’aula, hanno preferito non rilasciare dichiarazioni. Gli avvocati difensori di Seung, Pieri e Parrini si sono riservati di leggere le motivazioni per un eventuale ricorso in appello.