CAMAIORE - Grande afflusso di pubblico nel weekend per la 17esima edizione della Festa Pic, tra espositori, prodotti tipici e lavorati del peperoncino. All'attore e modello spagnolo consegnato il Premio 2024
Due giorni super piccanti quelli che hanno riempito di visitatori il centro storico di Camaiore per la 17esima edizione della Festa Pic, organizzata dal Comune di Camaiore in collaborazione con l’Accademia Italiana del Peperoncino. Numerosissimi gli stand ospitati con piante di ogni tipo in esposizione e con gli infiniti prodotti derivati della lavorazione del peperoncino – arrivati direttamente dalla Calabria – insieme ad altri prodotti della gastronomia locale. Sul palco di piazza XXIV Maggio i talk con gli ospiti e gli show cooking con i ristoranti più noti della Versilia. Ospite della domenica è stato Sergio Muniz, eletto Personaggio Pic dell’anno. L’attore e modello spagnolo è stato omaggiato di prodotti piccanti pari al suo peso misurato in piazza nella rituale “pesata” da Re Peperoncino.
Un’organizzazione ormai collaudatissima per il Comune che ha puntato in questi anni sulla nuova piazza XXIX Maggio come palcoscenico degli eventi.