Viareggio - La Libera Associazione dei Medici Italiani del Calcio è tornata a Viareggio per il trentesimo congresso durante il quale è stata rinnovata la presidenza del professor Enrico Castellacci
Il gotha della medicina sportiva si è riunito a Viareggio, all’hotel Esplanade per il 30° congresso nazionale di Lamica l’associazione dei medici del calcio italiani che ha tagliato il traguardo dei 48 anni.
Una due giorni che ha visto anche lo svolgimento dell’assemblea elettiva che ha rinnovato le cariche, confermando per altri 4 anni la presidenza del Professor Enrico Castellacci, medico della nazionale campione del mondo guidata da Marcello Lippi.
Ed è stato proprio Lippi uno degli ospiti principali della cerimonia d’inaugurazione del congresso, insieme a Demetrio Albertini Presidente del settore tecnico della FGCI.
Tra i temi emersi, quello relativo ai crescenti infortuni, argomento sottolineato a più riprese dal professor Castellacci.
Tra le novità di questo trentesimo congresso, il focus specifico che ha riguardato il calcio professionistico femminile da cui è emersa l’esigenza di una competenza specifica da parte degli staff medici che seguono le atlete.