Marlia, 76enne in bicicletta muore dopo l’urto con un’auto in viale Europa

Marlia, 76enne in bicicletta muore dopo l’urto con un’auto in viale Europa

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo stava viaggiando in bicicletta in direzione Marlia quando, all'altezza della farmacia, si è verificato un urto con un'auto che viaggiava nella stessa direzione.

Il Viale Europa nel Comune di Capannori, la direzione è quella per Marlia; l’urto improvviso di fronte alla farmacia e la caduta, la testa che sbatte violentemente sull’asfalto. È morto così, stando alle prime ricostruzione, Mohamed Ben Daouad, cittadino marocchino di 76 anni residente a Marlia. L’uomo stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta, quando – per motivi ancora da accertare – ha urtato una macchina che stava procedendo nello stesso senso di marcia, cadendo in mezzo alla careggiata. Il colpo è stato così forte che per il 76enne non c’è stato niente da fare. Il personale del 118, accorso sul luogo dell’incidente, non ha potuto far altro infatti che constatare l’avvenuto decesso dell’uomo.

Sul posto è intervenuto anche un’automedica con infermiere e la polizia municipale di Capannori, questi ultimi per i rilievi del caso e la regolamentazione del traffico. Un tratto del Viale Europa infatti è rimasto interdetto alla circolazione stradale per diverse ore – creando rallentamenti e code – dalla rotatoria della provinciale del Brennero all’intersezione con via Paolinelli.