Seravezza - Nello scontro tra una Ford Fiesta e una moto Honda è rimasta gravemente ferita la passeggera della moto, una donna di 61 anni di Castelnuovo Magra che è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Versilia
Un boato come di una bomba, così alcuni testimoni descrivono l’incidente avvenuto in località Corvaia, a Seravezza, intorno alle 10.30 di sabato mattina.
A scontrarsi sono state una Ford Fiesta condotta da una donna di 60 anni residente a Seravezza e una moto Honda Africa Twin sulla quale viaggiava una coppia di 61 e 64 anni di Castelnuovo Magra.
Entrambi i veicoli stavano procedendo su via Esterna in direzione Ripa quando, per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale intervenuta per i rilievi, è avvenuto il violento impatto.
Ad avere la peggio è stata la passeggera della moto. La 62 enne è stata sbalzata violentemente a terra e le sue condizioni sono apparse subito gravi ai sanitari del 118 che in un primo momento avevano allertato il Pegaso. Poi però la ferita è stata stabilizzata ed intubata e trasportata in codice rosso all’ospedale Versilia con un’ambulanza. Al Versilia anche il marito che ha subito lesioni meno gravi.
Sotto shock la guidatrice dell’auto che poco dopo l’incidente ha accusato un malore ed è stata soccorsa da un’ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta.
A Corvaia, per i rilievi, è stato necessario bloccare il traffico con lunghe code che si sono formate sia in direzione Seravezza che verso Ripa. In ausilio delle due pattuglie della polizia municipale impegnate nei rilievi sono arrivati anche i militari della staizone Carabinieri che hanno provveduto a regolare la viabilità.