LUCCA - Al cinema Astra è stata presentata la nuova edizione della rassegna dedicata ai bambini all'interno del Lucca Comics and Games.
Fumetti, giochi da tavoli, cartoni animati o anime. Elementi che non animano solo la passione di molti adulti, ma anche, e soprattutto, dei più piccoli. Ed è proprio per questa motivo che al cinema Astra di Lucca è stata presentata la nuova edizione di Lucca Junior, l’area dedicata ai più piccoli all’interno del Lucca Comics and Games. Decine le iniziative in programma dal 30 ottobre al 3 novembre, che sono state presentate a oltre 130 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Lucca. Anche quest’anno il Real Collegio – che sarà a ingresso libero per tutti – si trasformerà nel Family Palace, con chiostri, stanze e scale che si animeranno di un’atmosfera speciale, che andrà ben oltre le mura del Real Collegio.
Tra gli ospiti speciali presenti alla presentazione anche l’ex campione del mondo di pallavolo Andrea Lucchetta, mentre tra le novità assolute di questa edizione, il ritorno di Geronimo Stilton al Lucca dopo oltre dieci anni.