LUCCA - La polizia ha denunciato un marocchino di 22 anni ritenuto responsabile di un furto aggravato in concorso, avvenuto in un noto esercizio commerciale di Lucca.
Ruba vestiti e scarpe in un negozio di San Concordio poi scappa con un complice in monopattino ma viene incastrato dalle telecamere di videosorveglianza. La polizia ha fermato e denunciato in viale Cavour un marocchino di 22 anni ritenuto responsabile di un furto aggravato in concorso avvenuto al negozio Pittarosso.
Il malvivente, con l’aiuto di un’altra persona, avrebbe rubato capi di abbiglimento e scarpe per circa 200 euro nascondendo tutto in uno zaino. Il dipendente del negozio, insospettito dai movimenti strani, ha chiesto di vedere il contenuto dello zaino, ma il giovane si è rifiutato di aprirlo. Subito è partita la chiamata alle forze dell’ordine, ma nel frattempo il giovane era scappato con un monopattino su cui lo stava aspettando il complice, fuori dal negozio. Dall’analisi delle immagini delle videocamere presenti nell’esercizio commerciale è stato possibile alla polizia individuare per strada il giovane che, accompagnato negli uffici della questura, è stato, come detto, denunciato per furto aggravato in concorso.